Cosa sono i notebook ricondizionati?

Scopri cosa sono i notebook ricondizionati e che vantaggi presentano.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Un notebook ricondizionato è un notebook usato o ex-demo o fine leasing che ritiriamo e rimettiamo in vendita solo dopo un’accurata analisi di funzionamento e condizioni estetiche. Si tratta quindi di computer che gli acquirenti hanno riportato indietro esercitando il diritto di recesso. I motivi potrebbero riguardare diverse motivazioni che non riguardano l’aspetto qualitativo.

Paragonare i computer ricondizionati a quelli usati è un comune errore,  

Perché acquistare un computer ricondizionato?

I principali vantaggi dell’acquistare un prodotto ricondizionato sono tre :

  • Il prezzo : i prodotti  ricondizionati sono come nuovi, ma il vantaggio è che costano molto meno. 3
  • Le caratteristiche : scegliendo un prodotto rigenerato si potrà acquistare un oggetto dalle prestazioni più elevate rispetto a quelle che ci si potrebbe permettere acquistandone uno nuovo.
  • La garanzia : i prodotti ricondizionati sono protetti da garanzia, la maggior parte delle volte 12 mesi, una durata inferiore a quella dei computer nuovi ma inesistente invece in quelli usati. 

Infine l’acquisto di un computer ricondizionato ha come risultato anche il rispetto dell’ambiente . Si commercia infatti un prodotto che altrimenti sarebbe stato smaltito, con gravi ripercussioni per l’ambiente, e si evita la produzione di un nuovo terminale.

Pubblicheremo in seguito i notebook che abbiamo disponibili, non esitare a contattarci per trovare assieme una proposta più adatta alle tue esigenze.